Catalogo prodotti
Per una corretta interpretazione dei dati a catalogo è bene tenere presente le seguenti indicazioni che valgono per tutti i tipi di elettromagneti:
- I Diagrammi Forza/Corsa sono determinati alimentando gli elettromagneti con il 90% della tensione nominale.
- Le curve riportate di ciascun elettromagnete sono relative a diverse percentuali di utilizzo e sono state rilevate con l'avvolgimento a temperatura di regime.
- Le curve dinamometriche riportate nei diagrammi Forza/Corsa sono state rilevate con il movimento del nucleo dal basso verso l'alto. F Utile = Forza di Attrazione - Peso del Nucleo
- La sovratemperatura massima degli elettromagneti è di 80°C alla temperatura ambiente di 35°C e con alimentazione al 105% della tensione nominale.
- L'intermittenza di funzionamento ED% è calcolata con la formula. ED% = Tempo di Inserzione/Tempo di inserzione + Tempo di pausa
La durata massima del ciclo (Tempo di inserzione+Tempo di pausa) può essere di 300. Questo significa che con tempi uguali o maggiori di 300 si devono usare gli elettromagneti con ED% al 100%.
I tempi di inserzione corrispondenti alle diverse percentuali e riferiti a diverse frequenze sono riportati nella tabella seguente.